• EN

    DOCTOR LASER

    Doctor Laser: indicazioni terapeutiche

    La metodologia Doctor Laser risulta efficace nel trattamento di  varie patologie sia legate all'attività sportiva che non. Infiammazioni, dolori articolari, artrosi. In particolare ricordiamo tendinopatie, lesioni tendinee, lesioni muscolari, lesioni ligamentose parziali, condropatie, meniscopatie, traumi distorsivi e contusivi, discopatie cervicali e lombari e microfratture.

    Il Prof. Parra è molto conosciuto nel mondo del tennis, per aver curato e rimesso in campo oltre 500 tennisti. Ma non sono solo i tennisti ad aver beneficiato della sua innovativa metodologia Doctor Laser. Da Gelindo Bordin ad Alberto Tomba, da Aldo Montano a Edoardo Molinari e naturalmente quasi tutti i tennisti da Djokovic a Nadal, questi sono solo alcuni degli atleti trattati con successo con la metodologia Doctor Laser.

    Uno dei vantaggi principali della nuova metodologia Doctor Laser è la riduzione dei tempi di recupero rispetto alle terapie tradizionali. Questo evidentemente è un vantaggio per gli atleti professionisti ma non solo per loro. Chiunque  necessiti di una pronta guarigione, ottenuta con un ripristino biologico e non con terapie antalgiche che troppo spesso mascherano la reale evoluzione del processo patologico.

    Ecco in successione un elenco delle principali patologie per le quali la nuova metologia Doctor Laser offre importanti possibilità terapeutiche, risolutive del quadro clinico:

    Tendinopatie;
    Lesioni muscolari;
    Lesioni ligamentose parziali;
    Meniscopatie capsulo - murali;
    Discopatie cervicali e lombari;
    Traumi distorsivi e contusivi;
    Condropatie;
    Microfratture da stress;
    Edemi interossei e/o intratrabecolari;
    Degenerazioni artrosiche nelle sue varie localizzazioni.

    Altre patologie trattabili con la nuova metologia Doctor Laser:
    Epicondiliti;
    Epitrocleiti;
    Pubalgie;
    Fasciti plantari;
    Talalgie;
    Metatarsalgie;
    Sacro-ileiti;
    M. di Osgood;
    Borsiti;
    Sindrome del tunnel carpale (STC).

    In tutti i casi la diagnosi deve essere posta da un medico specialista, attraverso un'indagine diagnostica accurata.

    Il trattamento deve sempre essere eseguito mediante "manu medica". 

    Il risultato della terapia viene confermato dalle ecografie effettuate prima e dopo il trattamento, in particolare per le patologie a carico di muscoli e tendini.



    GUARDA ANCHE

    Tennis e terapia laser

    Nell'esperienza del Prof. Parra - che ha lavorato anche nell’atletica leggera, con atleti del calibro di Alberto Tomba,  oltre che nella commissione medica nel basket - il

    Pier Francesco Parra

    Pier Francesco Parra nasce a Grosseto, il 5  agosto 1957. Si laurea Medicina e Chirurgia presso l'Università di Pisa il 28 luglio 1981 con lode, nella stessa università, si specializza

    LA STORIA

    Dal laser chirurgico alla nuova metodologia Doctor Laser

    1988: il Prof. Parra inizia la sperimentazione di un particolare tipo di laser, il “Neodimio-YAG defocalizzato”. Questo strumento, il cui risultato finale dipendeva dal grado di perfezionamento raggiunto